6 Maggio 2021

Vicenza, Di Carlo: “Peccato per il sogno play off. A Frosinone bisogna chiudere il discorso salvezza”

DI CARLO VICENZA FROSINONE – L’allenatore del Vicenza, Domenico Di Carlo, ha parlato alla vigilia della gara di Frosinone del momento della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni riportate da trivenetogoal. Il momento dei vicentini: “Non ci sono Padella e Dalmonte, quest’ultimo non è nelle condizioni per poter giocare mentre a Padella il dottore ha dato due giorni di […]

DI CARLO VICENZA FROSINONE – L’allenatore del Vicenza, Domenico Di Carlo, ha parlato alla vigilia della gara di Frosinone del momento della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni riportate da trivenetogoal.

Il momento dei vicentini: “Non ci sono Padella e Dalmonte, quest’ultimo non è nelle condizioni per poter giocare mentre a Padella il dottore ha dato due giorni di riposo assoluto. Lanzafame? Sta meglio e domani lo porteremo in panchina pronto a subentrare. La squadra si è allenata bene e andiamo a Frosinone per chiudere il discorso salvezza, ma fino alla scorsa partita si poteva lottare per i playoff. Ringrazio Magalini  con il quale m trovo a meraviglia, l’80% dei giocatori ha fatto un buon campionato però abbiamo chiuso la possibilità di arrivare ai playoff, ora dobbiamo chiudere il discorso salvezza”.

Stagione conclusa per Dalmonte: “Vorrei dire di no, ma potrebbe essere di sì, lui nel girone di ritorno lo abbiamo avuto solo due volte nelle quali ha fatto la differenza”.

Sogno play off svanito e obiettivo salvezza: “C’era un obiettivo che tutti cullavamo ma non lo dicevamo perchè la squadra aveva fatto un percorso importante, poi sono stati fuori tre quattro giocatori di spessore alto, è stato un peccato. Questa è la serie B. In queste partite non siamo stati bravi e fortunati, ma abbiamo sempre cullato l’idea che potevamo farcela, con il Brescia si è fermato il nostro sogno playoff. Ora il nostro obiettivo è quello di portare a casa punti perchè fino a che non si arriva alla certezza matematica bisogna avere grande rispetto perchè chi sta dietro farà di tutto per portare a casa i sei punti”.