Vicenza, Di Carlo: “Dobbiamo raggiungere la salvezza. Squadra non molla mai”
DI CARLO VICENZA SALVEZZA – Vincenzo Di Carlo, allenatore del Vicenza, si è detto molto contento per la vittoria contro l’Entella, ma non vuole abbassare la guardia. Queste le sue parole, riportate da Trivenetogoal.it: “E’ stata la partita che mi aspettavo, facciamo i complimenti all’Entella perchè dopo il cambio di allenatore ha dimostrato di essere una squadra […]
DI CARLO VICENZA SALVEZZA – Vincenzo Di Carlo, allenatore del Vicenza, si è detto molto contento per la vittoria contro l’Entella, ma non vuole abbassare la guardia.
Queste le sue parole, riportate da Trivenetogoal.it:
“E’ stata la partita che mi aspettavo, facciamo i complimenti all’Entella perchè dopo il cambio di allenatore ha dimostrato di essere una squadra che se la gioca fino all’ultimo. Oggi la caparbietà del Vicenza ha fatto la differenza, è la vittoria del gruppo e squadra che ci avvicina alla salvezza anche se sappiamo che in B fino all’ultima giornata tutto può succedere. Abbiamo visto i risultati dietro e dobbiamo tenere le antenne dritte e preparare al meglio la partita con il Brescia“.
Sull’attacco sottotono e sul pareggio: “No, stava bene, dovevamo lavorare meglio in mezzo al campo. Gli inserimenti con i terzini dovevano essere di più, la squadra si è comportata bene. Poi c’era anche la squadra avversaria, oggi era fondamentale vincere e lo abbiamo fatto. Ci portiamo a casa i tre punti che ci avvicinano alla salvezza ma non è ancora arrivata. Il lavoro che bisogna fare è portare a casa punti, abbiamo sbagliato due volte il raddoppio, ci sono anche gli avversari e hanno fatto un gol con una palla in profondità e dopo l’1-1 siamo stati bravi a creare occasioni per il gol e facciamo i complimenti a Cappelletti“.
Sul carattere: “La reazione è stata dal Vicenza che conosciamo che tutto l’anno ha dimostrato di avere gli attributi per portare a casa le partite, guardiamo avanti con positività per prepararci al meglio per la partita con il Brescia, altra partita fondamentale per il nostro obiettivo”.
Su Meggiorini e Dalmonte: “Hanno fatto bene, sono un po’ indietro di condizione, ora bisogna stringere i denti e quando lo si fa dimostra sempre di essere sul pezzo. I nostri tifosi possono essere orgogliosi di questa squadra perchè non molla mai anche nelle difficoltà e abbiamo dimostrato di essere una squadra vera”.
Sulle aspettative del finale: “Bisogna arrivare alla salvezza, non è semplice. Lo dico ai nostri tifosi e società. Bisogna raggiungere i 46 punti, serve concentrazione con il Brescia: squadra forte che doveva lottare per andare in serie A“.