Vicenza, Di Carlo: “Vogliamo diventare la sorpresa della Serie B. Sul mercato cerchiamo quattro giocatori”
DI CARLO VICENZA SORPRESA – Il tecnico del Vicenza Domenico Di Carlo ha rilasciato un’intervista a Il Giornale di Vicenza. Ecco uno stralcio, raccolto da Biancorossi.net: “Pensiamo prima alla quota salvezza, ma vogliamo diventare la sorpresa del campionato: nulla è impossibile. Ci saranno le solite 2-3 squadre a giocarsi la A diretta e poi altre 8 a puntare ai play-off: per entrare […]
DI CARLO VICENZA SORPRESA – Il tecnico del Vicenza Domenico Di Carlo ha rilasciato un’intervista a Il Giornale di Vicenza.
Ecco uno stralcio, raccolto da Biancorossi.net:
“Pensiamo prima alla quota salvezza, ma vogliamo diventare la sorpresa del campionato: nulla è impossibile. Ci saranno le solite 2-3 squadre a giocarsi la A diretta e poi altre 8 a puntare ai play-off: per entrare in quel gruppo serviranno coraggio, sacrificio e spirito di gruppo e sono convinto che non sempre vincano le più forti. Voglio una squadra corta e compatta, che faccia bene le due fasi, che gestisca bene transizioni e marcature preventive. La continuità di risultati sarà essenziale, non ci deve far paura nessuno. Bisogna esser bravi a entrare nella psiche dei calciatori, individuando la chiave per farli rendere nel miglior modo possibile. Stiamo evitando carichi eccessivi in altopiano, quel lavoro lo faremo in pianura. Dopo Ferragosto giocheremo amichevoli con squadre professionistiche a porte chiuse. Speriamo di tornare al più presto alla normalità, soprattutto per i tifosi che ci mancano. Sul mercato cerchiamo un portiere, due terzini e una punta, ci vorrà pazienza per intervenire al momento giusto e ho fiducia nella Società e in Magalini. L’anno scorso abbiamo puntato su valori umani prima che sportivi, cercando chi avesse fame di vittorie. Penso a giocatori che hanno forti motivazioni come Meggiorini: lui voleva venire qui e noi l’abbiamo scelto per qualità ed esperienza.”