Bari, Di Cesare: “La percezione è che qualsiasi acquisto non vada bene. Ci servono 4-5 tasselli”
Il dirigente biancorosso si sofferma su diversi temi, dal calciomercato al suo "erede"
Valerio Di Cesare, dirigente del Bari, è intervenuto ai microfoni di TeleBari soffermandosi sugli ultimi acquisti della società biancorossa. Di seguito le dichiarazioni raccolte da PianetaBari.com:
NOVAKOVICH – “È un ottimo calciatore, difficile da marcare, molto fastidioso e veloce. Lui e Lasagna sono complementari, possono anche giocare insieme avendo caratteristiche diverse. Sono molto contento, così come per l’arrivo di Kevin. Per me sono stati presi due giocatori forti. Lasagna non avrà fatti molti gol, ma è dotato di’ qualità eccelse che ha sempre fatto la A negli ultimi anni. Poi sarà il campo a parlare“.
BILANCIO DEL RITIRO – “Ottime sensazione, sono veramente felice perché la squadra ha lavorato bene e recepito i concetti di mister Longo. Intravedo un’identità ed è questa la cosa più importante. La percezione che ho è che qualsiasi giocatore venga in questo momento non vada bene. Io, invece, non vedo l’ora che inizi il campionato, perché ho tanta voglia e sono convinto che faremo bene. Per il momento sono contento per quello che sto facendo e di come ho iniziato questa vita da dirigente“.
CALCIOMERCATO – “Ci manca qualcosa, quei 4-5 giocatori che possano alzare il livello. Io e il direttore stiamo lavorando. Stiamo cercando due difensori, di cui un mancino. Ci sono profili molto interessanti, che vedremo. Veroli è un ottimo giocatore, ambito da tante squadre. Ha fatto bene lo scorso anno, vedremo. Per il portiere non c’è nulla di nuovo. Stiamo aspettando prendendoci qualche rischio. Stiamo lavorando con idee da mesi, stiamo portando il meglio che c’è. È un ruolo molto delicato che non dobbiamo sbagliare“.
IL NUOVO DI CESARE – “Non voglio mettere pressione e responsabilità. Per me il Bari ha ottimi giocatori in difesa e Vicari può prendere sicuramente il mio posto“.
SCHEIDLER – “C’è un interesse di questa squadra belga, è una possibile soluzione“.