Parma, Di Chiara: “Siamo stati bravi finora, ma lo dovremo essere anche nei momenti difficili”
Il difensore del Parma, Gianluca Di Chiara, ha analizzato il percorso finora dei ducali e alzato l'attenzione per il futuro
Il difensore del Parma, Gianluca Di Chiara, è intervenuto alla trasmissione televisiva “Bar Sport” e ha parlato del momento dei crociati e della loro forza.
Ecco le sue parole, riportate da ParmaCalcio1913.com
“La forza è quella che si è vista dopo il gol di Dennis Man, ha fatto una corsa con tutta la squadra, insieme alla panchina, verso i nostri tifosi. Quella è una bella immagine da portarci dentro, da coltivarla, perché penso che in un campionato così importante, avere 20 giocatori con questa qualità e con tutti che quando vengono chiamati fanno il loro dovere, penso che sia fondamentale e importante.
La differenza? Abbiamo affrontato una grandissima squadra con individualità importanti. Bravi, perché quando c’era da soffrire abbiamo sofferto, bravi perché quando dovevamo fare le nostre cose, ci abbiamo provato. Siamo stati concreti, per le occasioni che abbiamo avuto questo è un bene”.
L’ostacolo è dietro l’angolo – “Le partite sono molto equilibrate, siamo stati bravi fino ad oggi, ma abbiamo fatto un quinto del campionato ed è troppo presto. Ogni squadra attraverserà dei momenti alti e dei momenti bassi, nei momenti bassi bisognerà risolverli in qualche maniera strappando punti. E’ un campionato che non ti perdona quando hai un calo, lì dovremo essere bravi noi”.
Testa al Venezia – “Il Venezia è una squadra costruita per vincere. Partita tosta, in un campo complicato. Prossima tappa dove dobbiamo pensare di fare il massimo”.