Reggina, Di Chiara: “Modena squadra tosta ed organizzata. Vogliamo vincere per passare una settimana tranquilla”
Le parole del terzino in conferenza stampa
Il terzino della Reggina Gianluca Di Chiara ha parlato in conferenza stampa circa la stagione sin qui degli amaranto e il momento difficile che sta affrontando la squadra di Pippo Inzaghi. Di seguito le sue parole:
“Non possiamo parlare di crisi a livello di squadra. Nelle ultime partite stiamo facendo fatica a trovare i tre punti, nonostante stiamo giocando alla pari con tutte le squadre. Tutti gli episodi, al momento, ci stanno girando contro. Quest’anno sto vedendo tutti i miei compagni lavorare al 101%, ci mettiamo una voglia, una grinta e una passione che non si vedono spesso. Il presidente ha già parlato degli errori arbitrali, non voglio trovare alibi ma è un dato di fatto che all’andata contro il Modena il mio gol era regolare così come altre occasioni dove siamo stati penalizzati. A livello fisico stiamo bene, anche oggi ho fatto l’allenamento e ho visto i miei compagni lavorare a ritmi altissimi. La contestazione ci ha rammaricato, a me così come a tutta la squadra. Quando non facciamo risultato, i fischi e le parole di troppo ci possono stare ma sempre senza esagerare. Per fare qualcosa di grande bisogna essere sempre tutti uniti, noi in primis cerchiamo i risultati così come i nostri tifosi. Speriamo che la gente capisca, meritiamo di avere sempre i nostri tifosi accanto. Il Modena è un avversario da rispettare, hanno delle individualità importanti guidati da un mister estremamente preparato. Stiamo studiando la partita consapevoli delle nostre forze. Non c’è motivo di giocare con ansia e paura, dobbiamo divertirci e da ciò deriveranno i risultati.
Quando si va sotto, in questo momento, è sempre difficile poi ribaltarla calcolando anche il momento psicologico di noi tutti. Sabato è una partita fondamentale a livello generale, ma non possiamo avere ansia e paura perchè siamo una squadra forte. Ci stiamo allenando bene, mister compagni e società ci stanno aiutando tantissimo. L’anno scorso mi è capitato di non fare risultati per più partite, ma a prescindere da tutto bisogna sempre continuare così e sono sicuro che i risultati arriveranno. E’ brutto quando a fine gara, dopo che diamo il 101%, racimolare nulla o poco nulla. Il Modena su palla inattiva è molto bravo, hanno ragazzi che battono e colpiscono bene su palla inattiva. Il primo giallo di Fabbian e quello di Majer a Cittadella si potevano anche non dare, sono stati falli che accadono spesso durante la partita. Questi sono dettagli che durante la partita ci possono stare, dobbiamo essere anche più concentrati noi. Tutti noi siamo con il mister, è una persona eccezionale. Tutti vogliamo vincere per passare una settimana tranquilla. Durante la settimana proviamo tante cose ma noi abbiamo un’identità ben scritta, se il mister vorrà cambiare io sono a completa disposizione per la squadra. A livello di gioco stiamo facendo benissimo. Le situazioni esterne non ci distraggono, in alcuni momenti della partita l’ansia e la paura possono venire ma a volte ci può stare. Per quanto riguarda la penalità secondo me il presidente ha creato una società modello. Siamo tranquillissimi sotto questo punto di vista, la società ci sta vicino”.