Bari, senti Di Gennaro: “Contro il Frosinone bisogna provarci”
L'ex calciatore del Bari, Antonio Di Gennario, spinge la squadra a compiere l'impresa contro il Frosinone
L’ex calciatore del Bari, Antonio Di Gennaro, ai microfoni de La Repubblica di Bari, ha parlato di diversi argomenti, dalla possibile cessione della società fino alla sfida cruciale contro la capolista Frosinone.
Ecco le sue parole
“Se fosse possibile, tornerei in campo per una partita così. Sono sfide elettrizzanti, di quelle che ricordi
anche a fine carriera. All’andata ci beffarono segnando in pieno recupero, dopo che il Bari aveva resistito in inferiorità numerica per oltre un tempo. Nel loro stadio il Frosinone non mi fece una grande impressione, ma i punti che hanno in classifica e il distacco rispetto alle inseguitrici la dice lunga su come stiano facendo benissimo. Ma vincere questa gara avrebbe un effetto straordinario sull’autostima: bisogna provarci”.
Lotta sul secondo posto – “Tutto è possibile, anche se i liguri sembrano avere ingranato nel momento giusto. Ma il Bari è ad appena un punto dal secondo posto, può ancora accadere di tutto”.
Sulla cessione del club biancorosso – “Con i De Laurentiis mi sento in una botte di ferro. Una bella
sensazione, dopo gli anni difficili che abbiamo trascorso. Ma se cambiamo, vorrebbe dire essere in
A. E in ogni caso non ci lascerebbero nelle mani di uno come Giancaspro”.
Ipotesi estere – “La storia dice che difficilmente potrà essere un imprenditore locale. Dopo la fine dell’era Matarrese è successo di tutto, sino al punto che il Bari è sprofondato. Oggi il calcio è nelle mani degli investitori esteri, che potrebbero anche essere attratti dalla città che rappresenta il capoluogo di una delle regioni più belle al mondo. Ai De Laurentiis i contatti non mancano, hanno rapporti ad altissimi livelli e magari qualcosa già bolle in pentola. Con il Bari terzo a un punto dalla A, con appena dieci partite da giocare, mi viene difficile pensare che si facciano trovare impreparati”.