Bari, senti Di Gennaro: “Colangiuli ha qualità importanti, punta su di lui”
L'ex centrocampista del Bari, Antonio Di Gennaro, ha elogiato le qualità del talento biancorosso, Davide Colangiuli
L’ex centrocampista del Bari e presidente della Pro Calcio Bari, Antonio Di Gennaro, ai microfoni di RadioBari, ha lodato il classe 2005 suo ex allievo, Davide Colangiuli.
Ecco le sue parole, riportate da PianetaBari.com
Atteggiamento giusto – “Mi vengono i brividi solo a pensarci. Nonostante abbia ancora da compiere 19 anni, si è vista tutta la sua voglia, la capacità di essere già entrato nel gruppo. Questa squadra a livello mentale è a terra, c’è pertanto bisogno di qualcuno che abbia qualità e forza morale”.
Qualità e fantasia – “Da noi giocava mezz’ala, faceva il trequarti. Io mi sono calcisticamente innamorato di Colangiuli, perché mi piacciono i mancini, gli estrosi, quelli che fanno emozionare per le loro giocate. Ieri ne ha fatta una delle sue con quel colpo di suola. È un ragazzo serio e sano, il padre ci ha ringraziato perché da noi ha ritrovato il sorriso, l’entusiasmo ed è ripartito. L’ho visto con un atteggiamento maturo, dopo il gol è stato il primo a prendere il pallone”.
Il consiglio – “Gli ho mandato un messaggio, dicendogli che adesso arriva il difficile. Deve lavorare tre volte più duramente, perché il calcio è fatto di momenti e il passato non conta più. Ora deve lavorare, aspettare il suo momento e accettare i consigli che gli arriveranno. Le qualità non gli mancano“.