Palermo-Cosenza, Di Mariano: “Gol importante, ma avrei preferito vincerla. Rinnovo? Ne stiamo parlando”
Le parole dell'attaccante rosanero al termine della gara contro i Lupi
Francesco Di Mariano, attaccante del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cosenza. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
IL GOL – “E’ sempre un’emozione grandissima segnare davanti al nostro pubblico. C’è un sapore più amaro, avrei preferito portare la vittoria a casa. L’entusiasmo è stato quello giusto. Il gol lo dedico a mia moglie. Sono quasi 10 anni che faccio questo campionato e non mi è mai capitato di non segnare almeno un gol. Gli infortuni mi hanno condizionato. Questo gol è importante e voglio lavorare per poterne fare altri e aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo”.
RINNOVO – “Il mio procuratore e la società ne stanno parlando e sono molto fiducioso”.
LA PRESTAZIONE – “Il campionato di Serie B è difficilissimo. Nei primi minuti abbiamo avuto delle occasioni nitide e la partita avrebbe avuto un risultato diverso. Loro hanno trovato un gol in contropiede e la partita è cambiata. L’anno scorso avremmo perso questo tipo di partite, quest’anno siamo stati bravi a ribaltarla“.
IL RUOLO NELLA SQUADRA – “Negli ultimi due anni giocavo sempre fuori ruolo, come quinto a destra. Ho sempre fatto l’esterno d’attacco, mi sono messo a disposizione perché sono generoso e poi sono un professionista. Se un allenatore te lo chiede, probabilmente vede che puoi dare qualcosa. Quest’anno col 4-3-3 le mie caratteristiche possono essere esaltate. Il mister ci chiede molto di giocare vicino alla prima punta e di tornare in fase difensiva. Il gol mi ha fatto bene a livello psicologico, ma lo spazio devo meritarmelo io. Siamo tutti titolari e importanti allo stesso modo“.