Palermo, Di Mariano: “Siamo tutti indispensabili per Corini e questo fa la differenza. Pronti per sabato”
L'attaccante del Palermo, Francesco Di Mariano, carica l'ambiente rosanero per la sfida casalinga contro il Como
L’attaccante del Palermo, Francesco Di Mariano, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha sottolineato l’importanza delle due prossime gare per alzare ancora di più l’asticella.
Como in casa e Cremonese in trasferta – “Due tappe avvincenti, molto dipende dal gruppo e dal modo di lavorare coesi e indirizzati verso un unico obiettivo comune”.
La forza del gruppo – “Siamo tutti partecipi, non ci sono titolarità assolute, quando ti chiamano sai che devi rispondere per il bene del Palermo”.
Miglior assistman insieme a Henderson – “Il dato mi fa piacere perché lavoro per aiutare la squadra ad arrivare a risultati importanti. Il posto in squadra? Non mi sono mai fatto un problema di iniziare in panchina. Il “sono tutti titolari” di Corini è una realtà messa in pratica, lui ci alterna, ci coinvolge, chi entra si sente parte del gruppo allo stesso modo di chi inizia. È un aspetto su cui l’allenatore spinge tantissimo, per stare al vertice devi avere 23 giocatori più o meno di pari valore”.
Testa a sabato – “Una gara che parla da sola, ma non sarà decisiva, dopo ci sono altre 13 giornate. Noi arriviamo bene, vincere a Piacenza sulla Feralpi che aveva battuto la Cremonese non era scontato. Sarà fantastico giocare qui, i tifosi ci stanno accompagnando ad ogni gara in modo entusiasmante, il loro supporto è decisivo. E il Barbera dopo quattro vittorie consecutive è tornato ad essere il nostro fortino”.