Alessandria, Di Masi: “Dovremo capire la Serie B, servirà soffrire per tenercela stretta. La salvezza sarebbe il nostro scudetto”
DI MASI ALESSANDRIA SALVEZZA – Intervenuto sulle pagine de Il Piccolo Luca Di Masi, presidente dell’Alessandria, si è detto emozionato ma allo stesso tempo carico per l’imminente avvio di stagione della neopromossa compagine piemontese: “Dobbiamo imparare a stare in una categoria che non è più nostra da tantissimi anni. Perché la dimensione dell’Alessandria per oltre mezzo […]
DI MASI ALESSANDRIA SALVEZZA – Intervenuto sulle pagine de Il Piccolo Luca Di Masi, presidente dell’Alessandria, si è detto emozionato ma allo stesso tempo carico per l’imminente avvio di stagione della neopromossa compagine piemontese:
“Dobbiamo imparare a stare in una categoria che non è più nostra da tantissimi anni. Perché la dimensione dell’Alessandria per oltre mezzo secolo è stata la C. Dobbiamo annusare la B, capirla, cercare di tenercela: la prima stagione sarà molto difficile, dovremo anche saper soffrire per consolidarci”.
“Sacrifici enormi, anche economici. Non solo per i lavori strutturali, che sono necessari, e siamo anche avanti: lo sforzo è, soprattutto, per la squadra, perché ci devono essere uscite per far entrare gente di categoria. I secondi sono arrivati, anche se ci saranno ancora altri innesti, adesso è arrivato il momento di stringere con le partenze… Adesso si deve far uscire chi ci ha aiutato, è vero, a conquistare la B, e saremo sempre grati, ma la nuova categoria richiede elementi che la conoscono e ci possono aiutare a viverla soffrendo, certo, ma vincendo con anticipo il nostro scudetto, che è la salvezza”.
“Altri innesti? Due esperti e due under, ma già pronti e di categoria. Equamente divisi tra centrocampo e attacco…” – riporta TMW.