Palermo, l’ex Di Michele: “Corini allenatore innovativo. Mi auguro che la squadra riesca a tornare dove merita la città”
Il pensiero dell'ex attaccante rosanero
Il Palermo inizia a programmare la prossima stagione.
Dopo la delusione a causa di playoff mancati all’ultima giornata, infatti, i siciliani vogliono tornare subito protagonisti. Come riporta mediagol.it David Di Michele, ex attaccante rosanero, è intervenuto così sulle colonne del quotidiano “Il Giornale di Sicilia“:
“È stata un’esperienza bellissima. Il Palermo è una squadra ambita, dal grande blasone, con uno stadio bello e poi c’è una città stupenda che vive di calcio. Nei miei confronti c’è sempre stato grande affetto e sono stato benissimo. Poi la società ha fatto scelte diverse e mi sona dovuto adattare, fosse stato per me non sarei andato via”.
Su Corini. “Mi auguro che la squadra riesca a tornare dove merita la città, la gente e la piazza. Compagno di Corini? Eugenio è un allenatore innovativo, ha studiato e ha grande esperienza. Fa giocare molto bene la squadra, poi però nel campionato di Serie B ci sono tante squadre che ti fanno giocare veramente male e quindi a volte perdi in bellezza di gioco o fai partite brutte perché l’avversario non ti fa giocare. Le squadre di Corini giocano e fanno risultati. È stato un peccato che non sia riuscito a raggiungere i playoff“.
Su bomber Brunori. “Brunori? È un attaccante moderno, può fare la prima o la seconda punta. Ha fatto grandi cose in Serie C e si è ripetuto in B confermando che non è solo un bomber da Lega Pro, ma un giocatore di categoria superiore. Segnare 20 gol in un torneo come quello appena trascorso non è da tutti. L’anno giusto per andare in A? È un attaccante importante. Ha fatto bene e avrà tutta la voglia di confermarsi ancora una volta. L’ambizione di voler giocare in Serie A ti fa superare qualsiasi ostacolo e alzare sempre più l’asticella”.