Südtirol, Di Tacchio: “Sarà un anno difficile, in quanto avremo il mirino degli avversari puntato addosso”
Le parole del centrocampista
Il Südtirol si appresta ad affrontare un’altra stagione degna di nota nel campionato di Serie B, motivo per cui l’arrivo di Francesco di Tacchio potrà aiutare dal punto di vista dell’esperienza. Il centrocampista che è arrivato in prestito dalla Ternana ha già avuto modo di parlare alla stampa della prossima stagione. Questa l’intervista rilasciata al Corriere dell’Alto Adige e riportata da TMW:
“Sono davvero soddisfatto, ho trovato un gruppo di ragazzi pronti a lavorare sodo, senza paura di sudare: ammetto di essere curioso di vedere come sarà il nostro approccio al campionato. Ho l’età giusta per provare a dare equilibrio: se pensassimo di essere diventati bravi e ci azzardassimo a sottovalutare il campionato, allora arriverebbero di sicuro delle legnate nei denti. Penso però che non accadrà perché società e tecnico ogni giorno cercano di trasmetterci i valori giusti: ho fiducia. Dovremo pensare prima di tutto a non prenderle perché la B è un campionato duro, poi esprimeremo le nostre qualità.
Ho ancora voglia di vivere grandi emozioni: sono qui perché ci credo e perché la società mi ha fatto da subito un’ottima impressione a livello di ambizioni e progetti. Ci proverò insieme ai compagni, pur consapevoli che ogni annata è diversa. La mentalità però mi sembra rimasta quella dell’anno scorso. Ho una richiesta per i tifosi: vorrei chiedere di starci vicino perché sarà un anno difficile, in quanto avremo il mirino degli avversari puntato addosso. Confermarsi dopo una stagione straordinaria è difficile ma saremo pronti a provarci”.