Ternana, Di Tacchio: “Siamo un grande gruppo”
Il centrocampista della Ternana, Francesco Di Tacchio, ha esaltato il gruppo dopo il derby e ora vuole continuità
Il centrocampista della Ternana, Francesco Di Tacchio, ai microfoni del Corriere dello Sport, sottolinea la forza del gruppo dopo il derby vinto e invita a fare attenzione contro il Cittadella.
Ecco le sue parole
Il dopo derby – “Ormai bisogna guardare avanti. Ci portiamo dietro questa partita così importante e sentita che ha dato la scossa per l’adrenalina e l’autostima. Ci resta l’aver regalato una grande gioia alla gente di Terni, ci tenevamo tutti. Sono venute fuori delle cose positive che ci servono, sapendo di dover lavorare sulle cose meno riuscite”.
La sfida al Cittadella – “Pensiamo solamente a questo, si aspetta una gara importante e complicata. Potrebbe darci ancora più consapevolezza per crescere a livello di mentalità. Se vogliamo fare la nostra strada è fondamentale la continuità. Il Perugia è alle spalle e a Cittadella dovremo giocare con attenzione. Sono aggressivi e lottano senza mai darsi per vinti. Ci vorranno concentrazione e applicazione”.
I punti di forza dei granata – “La loro identità. Il modello Cittadella è conosciuto in questa categoria. Cambiano tanto negli anni ma restano sempre con un’impronta precisa e i meriti vanno alla società che non è più una sorpresa. Sanno lavorare bene”.
Il pensiero sulla lotta verso la Serie A – “Lo potremo dire verso aprile. Sappiamo che siamo una buona squadra con giocatori nuovi. Ci dovevamo conoscere al meglio. Non siamo partiti benissimo perdendo male ad Ascoli e Modena. Si sta vedendo la duttilità tattica su una base solida. Del resto, la B è sempre difficile. Non ci sono impegni agevoli e ogni gara è una finale”.