6 Aprile 2023

Ascoli, senti Di Venanzio: “Le difficoltà si superano quando si ha una squadra forte e con la consapevolezza dei propri mezzi”

Le parole dell'ex calciatore bianconero

L’Ascoli vuole raggiungere la salvezza.

I marchigiani sono reduci dalla rocambolesca, quanto importante, vittoria contro il Brescia ed ora si trovano +4 sulla zona playout. Lunedì prossimo, alle ore 15, gli uomini di Roberto Breda affronteranno la capolista Frosinone allo “Stirpe“.

Fabio Di Venanzio, ex difensore bianconero, è intervenuto sulle colonne del Corriere Adriatico per parlare del finale di stagione che attende Dionisi e compagni. Ecco le sue parole:

Le difficoltà si superano quando si ha una squadra forte e con la consapevolezza dei propri mezzi, serve essere coscienti di esser supportati dallo staff tecnico, dalla società dai tifosi. Se c’è un lavoro dietro settimanale i valori alla fine vengono fuori. L’Ascoli adesso deve avere un solo obiettivo che è quello della salvezza, poi si potrà pensare ad altro. Perché Ascoli merita di più per quello che ha sempre fatto e per quello che ha sempre detto il patron. Lo scorso anno era una squadra forte, Sottil aveva fatto un lavoro certosino, ma purtroppo ci sono dinamiche che cambiano le cose ed è quello che è successo all’Ascoli”.