Ternana, Diakitè: “L’anno prossimo resto. Pensiamo di partita in partita, ma puntiamo in alto”
DIAKITÈ TERNANA – Salim Diakité, difensore della Ternana, è stato ospite nell’ultima puntata di Luci al Liberati. Nella lunga chiacchierata, il giocatore francese ha parlato della sua prima stagione in Serie B, del campionato disputato dai rossoverdi e dei suoi piani per l’anno prossimo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da ternananews.it: “Soddisfatto del mio primo anno in B? […]
DIAKITÈ TERNANA – Salim Diakité, difensore della Ternana, è stato ospite nell’ultima puntata di Luci al Liberati. Nella lunga chiacchierata, il giocatore francese ha parlato della sua prima stagione in Serie B, del campionato disputato dai rossoverdi e dei suoi piani per l’anno prossimo.
Ecco le sue dichiarazioni, riportate da ternananews.it:
“Soddisfatto del mio primo anno in B? No, perché non sono mai soddisfatto. Voglio fare sempre di più e meglio. 16 presenze il primo anno è un buon numero ma non sono soddisfatto. Ho avuto un brutto infortunio all’inizio, mi si è staccato l’adduttore poi ho avuto la pubalgia. Alla fine è andata bene ma voglio sempre di più. Io penso che tecnicamente debba lavorare ancora molto. Non ho fretta e sto lavorando. Tatticamente per me ci sono. Preferisco giocare centrale o terzino? Non lo so, è uguale”.
“Il finale di stagione? Prima dobbiamo pensare al Cittadella. E cerchiamo di fare tre punti perché ci servono. Dobbiamo pensare di partita in partita. Vogliamo puntare in alto. Non stiamo qui per festeggiare ma per fare bene. Mancano 7 partite e speriamo di fare più punti possibili. La mia migliore partita quest’anno è stata contro il Lecce da loro. Era anche la prima da titolare e fare bene non era facile”.
“La settimana appena trascorsa? Non si molla niente qui. Abbiamo lavorato come se ci fosse stata la partita. Abbiamo lavorato per il Cittadella. Come allenatore abbiamo Lucarelli, che è stato un attaccante e ci dà delle dritte a noi difensori su come pensa l’attaccante. Quando hai la fortuna di essere allenato da persone che hanno giocato con i grandi campioni è tutto di guadagnato. Devi ascoltare e basta”.
“Alla fine a Terni stiamo tutti bene. I tifosi stanno sempre dietro la squadra. Un calciatore chiede solo questo: di avere il tifo dalla sua parte. Il prossimo anno? Ho firmato un contratto di quattro anni. Voglio andare il più in alto possibile con la Ternana. Io sto qua l’anno prossimo”.