Bari, l’ex Acampora: “Faccio mea culpa per la scorsa stagione, dovevo dare di più. Ora è tornato l’entusiasmo, ne sono felice”
Le dichiarazioni del classe 1994 sui biancorossi
A Bari, con mister Moreno Longo è tutta un’altra musica: al posto delle molte note stonate della passata stagione, quest’anno al San Nicola si suona una sinfonia ammaliante, che man mano sta salendo di intensità. Se si proseguirà così, la situazione può solo che progredire.
Nonostante siano passati solo pochi mesi, la funerea annata 23/24 sembra solo un brutto e lontano ricordo. Ricordo su cui è tornato, amaramente, Gennaro Acampora: il centrocampista ora al Benevento era parte di quella rosa che ha sfiorato una debacle clamorosa. Ora invece in Campania si è rilanciato, e si è detto felice che anche per i Galletti le cose vadano per il verso giusto. Di seguito le dichiarazioni integrali, rilasciate a TuttoBari.com.
STAGIONE PASSATA – “Purtroppo l’annata è stata negativa per me e per tutti. Siamo andati sotto le aspettative sia personali che di squadra. A parte qualche elemento che ha brillato, come Di Cesare e Sibilli, abbiamo fatto tutti fatica. Faccio un mea culpa per la stagione: io dovevo e potevo fare molto di più. L’unica giustificazione a cui posso pensare è che sono arrivato con delle scorie negative dopo la retrocessione con il Benevento nella stagione precedente. L’importante, alla fine, è che il Bari abbia conservato la categoria“.
IL NUOVO BARI – “Ho visto un po’ di partite: cerco di seguire il Bari quando posso. Sono rimasto in buoni rapporti con diversi giocatori e a Bari ho conosciuto delle persone fantastiche che sento tutt’ora. La squadra aveva iniziato male, invece ora si sono ripresi molto bene e sta tornando l’entusiasmo. Questo mi fa molto piacere“.