Juve Stabia, Adorante: “Sogno Serie A e Nazionale, ma il primo pensiero è la salvezza in B”
Le dichiarazioni del centravanti delle Vespe sulla stagione in corso e sul futuro
La Juve Stabia di Guido Pagliuca, nonostante sia una neopromossa in Serie B, si sta distinguendo in positivo in questo avvio di campionato. Ciò che spicca, al di là dei risultati conseguiti e dei punti guadagnati, è la capacità delle Vespe di giocarsela con tutte le compagini della categoria. E al primo anno era tutto fuorché scontato.
La punta di diamante dei gialloblù è il centravanti Andrea Adorante, terzo in classifica marcatori a quota 5 reti. Il classe 2000, intervistato a margine del Gran Galà del calcio, ha parlato della stagione in corso e dei sogni nel cassetto per il futuro. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.
OBIETTIVO – “Anche noi sappiamo che il nostro unico obiettivo è la salvezza, poi ci diciamo sempre che quello che arriva in più è tutto guadagnato. Ci concentriamo solo sulla salvezza, poi, quando arriveremo a quella, vedremo cosa riusciremo a fare per altri obiettivi”.
GRUPPO E PAGLIUCA – “Nel gruppo penso siano compresi anche lui, lo staff, i magazzinieri e qualsiasi persona che lavora all’interno dello spogliatoio, al di fuori dello stesso. Penso siano tutti compresi, sia il mister che i giocatori e questa è la nostra forza”.
ASPIRAZIONI – “Sognando spero di arrivare in Serie A, la sogno da bambino, così come arrivare in Nazionale. Continuerò a sognare e a provarci fino in fondo finché non si realizzano”.