Sassuolo, parla Amoruso: “Neroverdi di categoria superiore. Hanno giocatori abituati a gestire la pressione di essere i super favoriti”
Le dichiarazioni dell'ex difensore della Fiorentina sugli emiliani
Il Sassuolo sta dimostrando sul campo di essere una corazzata, totalmente fuori contesto all’interno della Serie B. Questo deriva anche dal fatto che ha tenuto con sé la maggior parte dei pezzi pregiati, mantenendo un gruppo solido e collaudato.
Sulla situazione legata ai neroverdi si è espresso l’ex calciatore Lorenzo Amoruso. Il difensore, vecchia conoscenza del Bari tra le altre, ha analizzato per News.Superscommesse.it. pro e contro di essere la superfavorita alla vittoria finale. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da SassuoloNews.net.
SASSUOLO – “Il Sassuolo ha tenuto con sé la maggior parte dei calciatori della squadra retrocessa la scorsa stagione, per cui ha conservato un’intelaiatura solida, nonostante l’arrivo di un nuovo allenatore. Ci sono elementi di categoria superiore e lo stanno dimostrando di partita in partita. Non può essere considerata una sorpresa la prima posizione in classifica. Anche questa squadra, tra quelle favorite, non era partita benissimo, poi ha iniziato a riprendersi con alcune vittorie e non si è più fermata. L’esperienza dei tanti che hanno già giocato in Serie A, oltre che di alcuni che hanno anche vissuto il trascorso in Nazionale, sta venendo fuori con naturalezza. Resta la squadra più completa di questa Serie B, quindi la più accreditata, senza dubbio”.
PESO – “È anche vero che per chi è favorita c’è sempre il peso sulle spalle di dimostrare di essere la numero uno in tutte le gare, ma il Sassuolo ha calciatori che sanno tenere bene a bada pressioni del genere e desiderano di raggiungere nuovamente la massima serie al più presto”.