Bari, l’ex Antenucci: “Vicari scelta azzeccata come capitano, la duttilità di Tripaldelli è una manna per i biancorossi”
Le dichiarazioni dell'attaccante della SPAL sulla sua ex squadra
Mirco Antenucci, bandiera della SPAL dove milita attualmente alla veneranda età di 40 anni, torna a parlare della sua parentesi con il Bari. Nel capoluogo pugliese l’attaccante molisano si può dire abbia fatto la storia, in quanto è il secondo miglior marcatore della storia dei Galletti con 60 reti. Dei quattro anni passati con i biancorossi, l’ultimo resta il più indimenticabile e al tempo stesso amaro, in quanto il Bari è stato distante due minuti dalla promozione in Serie A.
Intervistato da RadioBari, Antenucci ha parlato della scelta di affidare la fascia di capitano a Francesco Vicari (suo compagno anche alla SPAL), dopo il ritiro di Valerio Di Cesare. Dopodiché ha conferito la sua personale benedizione ad Alessandro Tripaldelli, nuovo acquisto dei Galletti. Di seguito le dichiarazioni integrali riportate da pianetabari.com.
SPAL – “Quest’estate ero combattuto se lasciare o continuare, ma ho voluto finire un percorso di 23 anni nel calcio al meglio. Sto facendo un altro anno alla Spal, con un bilancio di carriera sicuramente positiva“.
DI CESARE – “Valerio lo sento quotidianamente. È molto soddisfatto di quanto fatto, devo dire sta facendo il suo ruolo molto bene”.
VICARI – “Vicari è il ragazzo giusto per indossare la fascia dopo Valerio. È un ragazzo serio, un professionista rispettoso verso tutti, l’uomo giusto da cui ripartite. Dargli la fascia è stata una scelta azzeccata“.
TRIPALDELLI – “È un ragazzo splendido, sarà molto utile al Bari. Può fare sia il terzino che il quinto. Ha gamba e buon piede, sono sicuro che farà belle cose a Bari“.