Carrarese, Calabro: “Sono soddisfatto della prestazione. Sul primo gol c’era un episodio dubbio”
Le dichiarazioni del mister gialloblù dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Cagliari
La Carrarese saluta la Coppa Italia ai trentaduesimi di finale: decisiva la sconfitta in terra sarda contro il Cagliari di Davide Nicola. Il 3-1 finale però non è tutto da gettare alle ortiche, in quanto gli uomini di Antonio Calabro sono riusciti a tenere testa per larga parte del match ad una formazione di una categoria superiore.
Proprio riguardo la prestazione e l’analisi della partita ha parlato a Pressing Antonio Calabro, che ha inoltre sottolineato con una leggera vena polemica la situazione dubbia che ha portato al vantaggio di Roberto Piccoli. Di seguito le dichiarazioni integrali, riportate da Tuttomercatoweb.
LA GARA – “Abbiamo preparato la gara andando a prendere l’avversario uomo su uomo, anche se a livello individuale avremmo potuto soffrire. Dopo il primo gol abbiamo avuto un crollo mentale, prima però abbiamo tenuto bene il campo. Contro le 3 punte, giocando uomo contro uomo abbiamo concesso qualcosa. Sul primo gol c’era un episodio dubbio, che si poteva fischiare e non fischiare, fino a quel punto la squadra mi stava dando le risposte giuste. Nella ripresa abbiamo trovato il gol, abbiamo avuto l’occasione di Coppolaro. Non siamo stati reattivi a reagire al passaggio al 35′ che abbiamo incassato il terzo gol. C’è soddisfazione”.
NUOVA STAGIONE – “Oggi è una soddisfazione importante, veniamo da un percorso di lavoro. Sono arrivato a gennaio, ho incontrato un gruppo magnifico che si è messo a disposizione e ci siamo meritati tutti. Oggi avevo dieci undicesimi della squadra che avevo anche l’anno scorso, non per riconoscenza, ma perché mi davano delle certezze. Oggi non mi sono piaciuti i gol subiti, li analizzerò. La società lavora bene anche a livello di mercato, saranno messe a disposizioni pedine importanti per un campionato difficile come questo”.