Cremonese, Vandeputte: “Con Quagliata ci capiamo al volo. Fulignati è un valore aggiunto”
L'ex Catanzaro fissa gli obiettivi per la nuova stagione
Dopo la sconfitta nella finale playoff dello scorso anno, la Cremonese vuole riprovarci. Per tornare in Serie A, due anni dopo l’ultima volta, il DS Simone Giacchetta sta puntando sui profili più interessanti della categoria.
Jari Vandeputte è uno di quelli: dopo l’ultima stagione strepitosa con la maglia del Catanzaro, l’ala belga è approdata in quel di Cremona, seguita a ruota dal compagno di squadra Andrea Fulignati. A margine dell’amichevole vinta per 3-2 contro il Trento, Vandeputte ha parlato dell’ex portiere giallorosso e dell’ambientamento nella nuova rosa. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese dal sito ufficiale della Cremonese.
AMBIENTAMENTO – “Molto bene, si vede che il gruppo è abituato a lavorare forte come stiamo facendo in queste settimane. I ragazzi mi hanno accolto sin da subito in maniera molto positiva, mi sento molto bene”.
TERZA VITTORIA – “Le sensazioni sono molto positive, il ritiro serve per prepararci fisicamente, siamo sulla strada giusta. Stiamo mettendo minutaggio nelle gambe e lavorando intensamente dal punto di vista fisico per vivere una stagione da protagonisti”.
QUAGLIATA – “Ci capiamo bene, questa è la fortuna di avere molti giocatori forti in rosa, diventa facile capirsi in campo. Provare più moduli ci consente di avere più soluzioni tattiche in campo”.
AMICHEVOLI – “Questa partite servono principalmente per mettere minuti nelle gambe e acquisire il ritmo partita, da questo punto di vista siamo soddisfatti del lavoro e delle prestazioni fornite fino ad ora. E’ facile giocare con questa squadra, mi sono trovato bene sin dal mio arrivo con i miei nuovi compagni, l’intesa che si vede in campo è frutto anche dell’intesa di gruppo”.
FULIGNATI – “E’ un valore aggiunto anche in fase di possesso, sappiamo di cosa è capace, ci darà una mano anche in questa fase”.