Spezia, D’Angelo: “Ho visto grande intensità, ma il gol del 3-2 andava evitato. L’obiettivo stagionale è la salvezza”
Le dichiarazioni del mister bianconero dopo la sconfitta in Coppa Italia con la Salernitana
Lo Spezia esce ai trentaduesimi di Coppa Italia: contro la Salernitana sono stati decisivi i tiri dal dischetto, dopo il pirotecnico 3-3 dei tempi regolamentari. Il rammarico per i liguri deriva dal fatto che la squadra di Martusciello ha rimontato un doppio svantaggio, che sembrava aver messo la pietra tombale sul match. Invece la doppietta di Dia, di cui uno realizzato proprio allo scadere, ha portato ai rigori, rivelatisi poi fatali.
Dalla sala stampa dell’Arechi, mister Luca D’Angelo ha voluto dare la sua chiave di lettura della partita, insieme ad alcune considerazioni per l’inizio della nuova stagione. Di seguito le dichiarazioni integrali, riportate da CalcioSpezia.it.
VERDE – “La Salernitana ha acquistato un giocatore forte che a noi ha dato tanto, però è andata così e dobbiamo guardare avanti”.
MERCATO – “Mi accontenterei se rimanessimo come siamo”.
OBIETTIVI – “Sul livello del campionato non mi esprimo. Per quanto riguarda lo Spezia dobbiamo salvarci. Lo scorso anno lo abbiamo fatto all’ultima giornata. Siamo i soliti dell’anno scorso con un Verde in meno ed un Soleri in più”.
PREPARAZIONE DELLA PARTITA – “E’ stato complicato perché non sapevamo quali uomini potessero scendere in campo. Come modulo sapevamo che Martusciello avrebbe messo la difesa a quattro e ci siamo preparati per attaccare questo tipo di difesa”.
SALERNITANA E MARTUSCIELLO – “Potenzialmente la Salernitana è fortissima però il mercato è aperto, dipende cosa succederà e cosa riuscirà a fare Petrachi che è una garanzia. Martusciello è un ottimo allenatore se gli verrà messa a disposizione una bella squadra farà bene”.
ANALISI DEL MATCH – “Per 75′ abbiamo fatto molto bene, meglio della Salernitana. Il gol del 3-2 andava evitato, a prescindere dal rigore non dovevamo prenderlo. Negli ultimi 5′ sotto la Curva della Salernitana poteva succedere di tutto. Resta una prestazione molto buona, ho visto intensità e voglia di passare il turno. Siamo usciti ai rigori che sono molto casuali. La prestazione è stata soddisfacente”.