Spezia-Cesena, il doppio ex Di Carlo: “Romagnoli possibile sorpresa. Squadra ligure quest’anno di categoria”
Le dichiarazioni dell'ex tecnico di liguri e romagnoli
Stasera ore 20:30 andrà in scena al Picco la sfida tra Spezia e Cesena, due delle maggiori sorprese di questo inizio di campionato di Serie B. In particolare i romagnoli, da neopromossi, hanno fatto vedere grandi cose nelle prime tre giornate, e si candidano seriamente per essere l’outsider di quest’anno.
Domenico Di Carlo, ex allenatore sia dello Spezia (dal 2015 al 2017) sia del Cesena (stagione 2015-2016), ha voluto rilasciare le sue personali impressioni su entrambe le compagini, nell’intervista concessa a TuttoCesena.it. Di seguito le dichiarazioni più significative.
SPEZIA-CESENA – “Il Cesena ha un allenatore di categoria come Mignani, un gruppo solido e reduce da una promozione, un pubblico straordinario ed una società che sa ciò che deve fare. Se a questo ci uniamo che le neo-promosse a inizio campionato vanno quasi sempre fortissimo, beh il gioco è fatto. Chiaramente bisognerà crescere perché dopo otto-dieci giornate il campionato si livella, ma non mi stupisce vedere il Cesena lì, così come non è una sorpresa lo Spezia che dopo la salvezza sofferta dello scorso anno ha dato fiducia al mister con un contratto di prospettiva cercando di guardare avanti. Lo scorso anno hanno pagato lo scotto della retrocessione dalla serie A, ora li vedo con più spirito e corsa, sono più da serie B”.
PRONOSTICO PARTITA – “Sarà una partita difficile per entrambe le squadre. Lo Spezia ha attaccanti mobili e dinamici come Soleri e Di Serio e attenzione perché dopo aver smaltito la negatività dello scorso anno il Picco sta cominciando a spingere ed a fare la differenza. Il Cesena naturalmente ha le sue armi, sarà davvero un test importante”.
MIGNANI E D’ANGELO – “Sono due bravissimi ragazzi. Cercano di creare un gruppo con passione, lavoro e organizzazione. Per far questo, per lavorare bene, servono una società ed una piazza che ti sostengono ed entrambi hanno la possibilità di avere tutto questo. Quando la partita è in bilico e la gente ti spinge c’è qualcosa in più, sono questi i dettagli che possono fare la differenza”.
CESENA – “Il Cesena è una squadra consolidata, poi certo se dal mercato arriva un giocatore forte noi allenatori siamo sempre contenti (sorride, ndr). Io vedo un Cesena che gioca tutte le partite per vincere, con grande mentalità ed entusiasmo diventando così un avversario difficile per tutti. Porre oggi degli obiettivi non è facile, ma ci sono le carte in regola per sperare che il Cesena sia la sorpresa della B. Quando lo si affronta bisogna correre e questo mi lascia ben sperare”.