Bari, Di Cesare lancia la provocazione: “Certi che hanno fatto follie sul mercato ci stanno dietro. Le idee contano di più del Dio denaro”
Le dichiarazioni del vice DS sul calciomercato di Serie B
Il Bari si è definitivamente messo alle spalle la difficilissima e concitata stagione passata: la vittoria con il Mantova ha sbloccato mentalmente i Galletti, e da quel momento in poi sono arrivati solo risultati utili. Mister Moreno Longo è forse il principale artefice del clic repentino e decisivo: è bastato aggiustare qualcosa a livello tattico e inserire qualche volto nuovo per cambiare marcia e scalare la classifica.
In parte è anche merito di Valerio Di Cesare, che con la sua figura da dirigente a diretto contatto con il gruppo squadra sta dando i giusti consigli e mantenendo la serenità nell’ambiente. Il “praticantato” con il DS Giuseppe Magalini è poi oro colato per il futuro ruolo da “colletto bianco” preparato per lui. L’ex capitano biancorosso, intervistato a RadioBari, ha voluto lanciare una “frecciatina” ad alcune superpotenze di Serie B, che hanno speso tanto sul mercato ma che finora non hanno raccolto ciò che si aspettavano. Di seguito la frase in questione, riportata da PianetaBari.com.
“Non devi avere tanti soldi per vincere i campionati, squadre che spendono di più ci sono dietro. Conta l’identità e avere idee, noi stiamo facendo questo lavorando già per il mercato di gennaio. Magalini è un grandissimo conoscitore dei giovani, è spesso sui campi e non è scontato“.