Cosenza, capitan D’Orazio non abbandona la barca: “Nessuno ci ha mai messo sotto, sono convinto che ci salveremo! Ai tifosi chiedo…”
Le dichiarazioni del classe 1990

Cosenza Calcio
La situazione del Cosenza è a dir poco disastrosa: l’ultimo posto in classifica in Serie B, complice anche la pesante penalizzazione di quattro punti inflitta ai calabresi, sembra la condanna definitiva alla retrocessione. La squadra di Alvini perde pure in casa della Juve Stabia e vanifica la vittoria ottenuta sulla Carrarese; ora la salvezza sembra veramente un miraggio.
C’è però chi ci crede ancora, e non molla la presa: il capitano dei Lupi, Tommaso D’Orazio, durante l’ospitata al programma locale “Ten”, ha ribadito che il gruppo è unito e pronto a lottare fino a quando la matematica gli darà torto. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da CosenzaPost.it.
MOTIVAZIONI – “Non voglio parlare della partita, perché obiettivamente non c’è nulla da dire, ma sono venuto qui per dire a tutti che noi ci crediamo alla salvezza”.
RIMONTA – “Non è la prima volta che il Cosenza si trova in questa situazione. Ci sono 12 partite, e noi ce la siamo giocata con tutte le squadre. Non ho visto una squadra che ci ha messo sotto. Ora dobbiamo pensare adesso soltanto al Palermo, una partita per volta”.
APPELLO AI TIFOSI – “Capisco il loro stato d’animo, quello che gli chiedo con il cuore è di venirci a sostenere. I tifosi hanno sempre dimostrato di essere uniti, è successo anche negli anni passati. Perché io sono convinto che ce la faremo”.