14 Ottobre 2024

Palermo, l’ex Filippi: “Brunori uno dei top, logico venga braccato! La concorrenza con Henry per lui è una manna dal cielo”

Le dichiarazioni del mister della Recanatese sul bomber di Macaé

Valerio Pennicino / Getty Images - Via One Football

Il Palermo sta vivendo di alti e bassi in questo inizio di Serie B: dopo le prime giornate in cui sono arrivati risultati miseri, la squadra di Alessio Dionisi sembrava aver raggiunto la continuità che mancava. Invece, a sorpresa, la sconfitta del Barbera contro una Salernitana tutt’altro che irresistibile riporta i rosanero quasi al punto di partenza.

Tra i problemi principali dei siciliani c’è la povertà di gol provenienti dai due centravanti: sia Thomas Henry che Matteo Brunori hanno siglato una sola rete nelle prime otto giornate. Da loro ci si aspetta molto di più: lo ribadisce anche Giacomo Filippi, ex tecnico del Palermo. Intervistato dal Giornale di Sicilia, il classe 1975 ha speso importanti elogi per il bomber italiano, sostenendo che sia uno dei migliori in circolazione. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da StadioNews.it.

BRUNORI – Adesso, come è normale che sia, le squadre hanno preso contromisure perché Brunori non è più una sorpresa“.

ELOGI – “Un attaccante di assoluto valore, uno dei migliori del panorama e viene attenzionato in maniera diversa”.

BALLOTTAGGIO CON HENRY – Per un professionista come lui è la cosa più bella che ci possa essere. Deve essere uno stimolo, non credo possa creare disturbi. Tra l’altro Dionisi, che conosco, saprà secondo me gestire l’uno e l’altro nella maniera migliore per ottenere il massimo risultato”.