24 Marzo 2025

Salernitana, Amatucci: “Posso dare di più, se voglio la Serie A devo migliorare. Salvezza? Serve coraggio, anche se la palla pesa”

Le dichiarazioni del centrocampista granata

U.S. Salernitana

La Salernitana bazzica le zone meno ambite di classifica: il rischio della doppia discesa è molto elevato, anche se il patron Danilo Iervolino sta facendo di tutto per evitarlo. I cambi allenatore e le ingenti risorse spese nel calciomercato di gennaio ne sono la prova concreta.

In questo finale di stagione va tirata fuori la personalità, per poter sperare nella rimonta: lo sa bene Lorenzo Amatucci che, nonostante la giovane età, è il perno del centrocampo titolare della Bersagliera. Di seguito le dichiarazioni rilasciate nell’intervista a La Gazzetta dello Sport.

SALVEZZA – “Più coraggio e non avere paura anche se la palla adesso pesa di più. Noi ci siamo per la volata salvezza, pensiamo di potercela fare”.

SITUAZIONE –Dispiace molto non essere riusciti fin qui a dare alla gente le soddisfazioni che merita. Siamo i primi ad essere tristi perché avvertiamo la responsabilità di voler far felici i tifosi. Siamo partiti con aspettative alte, come giusto che fosse. La squadra era ed è di alto livello ma quando le cose iniziano ad andare male tutto si complica. Anche per gli allenatori che sono poi arrivati non è facile riuscire a fare meglio”.

RENDIMENTO PERSONALE – “Pretendo molto da me stesso e sono consapevole che avrei potuto dare anche di più. Ad esempio qualche gol ed assist in più. Per giocare in A occorre migliorare“.

LUTTO FAMILIARE – “È stato il momento peggiore della mia vita.  Mi hanno dato forza i miei cari, devi averla quando perdi la persona più importante altrimenti rischi di perderti”. 

FUTURO – “La Fiorentina e la Serie A, ma prima voglio conquistare la salvezza con la Salernitana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.