Juve Stabia, Langella: “Anni e notti insonni per portare il club in Serie B. Il Menti sarà la nostra arma in più quest’anno”
Le dichiarazioni del presidente delle Vespe, a margine della presentazione della rosa
La neopromossa Juve Stabia ha iniziato il campionato di Serie B con il botto: due vittorie e due pareggi per le Vespe, tra cui registriamo il prestigioso esordio con vittoria al San Nicola di Bari. Potrebbe essere tranquillamente un fuoco di paglia, ma queste prime battute inseriscono di diritto la squadra campana tra le possibili sorprese di questa stagione.
Questa è la continuazione di un percorso iniziato anni fa, culminato con la promozione dello scorso anno e che continua oggi con la ricerca della salvezza in Serie B. Il primo a crederci è sempre stato il presidente Andrea Langella, in carica dal 2019 e primo vero sostenitore dei suoi ragazzi anche nei momenti più bui. Langella è intervenuto così, durante la presentazione della rosa di ieri sera a Castellammare di Stabia. Di seguito le sue parole, riprese da TMW.
“Per la prima volta abbiamo la fortuna di avere a Castellammare un percorso che ci accompagnerà in questa stagione. È iniziato il campionato, una stagione difficile e fatta di tanti sacrifici. Dobbiamo essere attenti al budget e allo stesso tempo essere in linea con gli altri club. Ci sono tante squadre che hanno storie e presidenti. Come club dobbiamo essere compatti e coesi. Questa coesione e organizzazione ci devono accompagnare quest’anno. Cercheremo di essere attenti su ogni ruolo della società. Sono importanti e ognuno di noi dev’essere responsabile di quel ruolo. Non possiamo andare da nessuna parte in caso contrario. Ho passato anni e notti insonni.
Ho promesso di portare questo club a un’oasi felici. Quest’anno dobbiamo essere ancora più attenti. Ci troviamo a portare avanti una giornata importante: il ritorno al Menti. Abbiamo portato avanti questa battaglia, sono stati bravi e sabato giocheremo nella nostra casa contro il Palermo. I tifosi ci servono. È un piccolo stadio, ma la spinta di questo fortino può dare pressione ed entusiasmo. Rinnovo i ringraziamenti al sindaco per questo intervento straordinario”.