Juve Stabia, Lovisa: “Salvezza come imperativo, il come non mi importa! Cremo e Palermo stanno steccando, ma alla fine lotteranno per la A”
Le dichiarazioni del DS delle Vespe al Gran Galà del calcio italiano
La Juve Stabia è uno degli esempi presenti in Italia di sostenibilità, di un progetto costruito meticolosamente e che sta portando i suoi frutti anche in Serie B. Nonostante una rosa con esperienza quasi nulla in cadetteria, le Vespe si trovano nei piani alti della classifica, a debita distanza dalla zona retrocessione.
Se esiste questo modello, grande merito va dato al giovanissimo DS gialloblù Matteo Lovisa. Il ventottenne ex Pordenone, intervistato a margine del Gran Galà del calcio italiano, ha chiarito gli obiettivi stagionali per Pagliuca e i suoi e dato la propria opinione sulle favorite alla promozione in Serie A. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.
EQUILIBRI E OBIETTIVI – “Sappiamo che il campionato è molto equilibrato. Possiamo perdere e vincere contro chiunque, ma questo è il bello della Serie B. Dobbiamo essere bravi a mantenere sempre l’equilibrio, sapendo che il nostro obiettivo resta la salvezza. L’importante è raggiungere il prima possibile i punti necessari per salvarci; come li facciamo, non importa“.
DERBY CON LA SALERNITANA – “Sarà sicuramente una gara bellissima. È sempre emozionante vivere questi derby. È una partita che vale tre punti, ma a livello emotivo può dare tantissimo a entrambe le squadre”.
NOBILI DECADUTE – “È la solita Serie B: fisicità e grande agonismo. Per ora è molto equilibrata. Vedremo come andrà il campionato, perché le grandi stanno steccando: Palermo, Cremonese e Sampdoria stanno avendo difficoltà”.
SPEZIA – “Quest’anno non ha mai perso nelle prime tredici gare. È una squadra con valori importanti e costruita bene. Merita di essere così in alto ed è una delle candidate per la vittoria finale”.
PROMOZIONE – “Avremo le idee più chiare verso febbraio. Ora le prime tre hanno un bel vantaggio, ma secondo me Cremonese e Palermo potranno rientrare in corsa per la promozione in Serie A“.