25 Settembre 2024

Sampdoria, Manfredi: “Il primo derby ha un sapore speciale. Finalmente, dopo tanti attacchi e difficoltà, abbiamo il comando esclusivo”

Le dichiarazioni del presidente blucerchiato prima dell'inizio dell'incontro

U.C. Sampdoria

Sampdoria e Genoa stanno per rivivere una partita speciale, che a causa di promozioni e retrocessioni perfettamente complementari, mancava da troppo tempo: staserà è tempo di derby della Lanterna. Erano infatti due anni e cinque mesi, per la precisione, che rossoblù e blucerchiati non si scontravano in un impegno ufficiale. Sulla carta non c’è storia, in virtù della differenza di categoria e dell’inizio di campionato diametralmente opposto. Come ci ha insegnato Inter-Milan però, il derby è sempre una storia a sé.

Grande emozione anche per Matteo Manfredi, che vivrà oggi la sua prima stracittadina da presidente della Sampdoria. Intervistato a pochi minuti dal fischio d’inizio, l’imprenditore pavese ha raccontato le sensazioni provate al Ferraris. Ha concluso poi esprimendo la soddisfazione di essere, finalmente, l’unico proprietario del club blucerchiato; pochi giorni fa si è infatti conclusa la “guerra” con l’ex patron Massimo Ferrero. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.

SENSAZIONI – “Le sensazioni sono importanti, abbiamo la fortuna di vivere una città che respira calcio tutto l’anno. E particolarmente in queste giornate. La vivremo con felicità ed orgoglio. E’ il mio primo e mi sono dovuto calare in questa realtà cittadina, sono sicuro sarà un momento di festa, sportivo e spero parli il campo”.

UNICO PROPRIETARIO – “E’ stato un percorso davvero lungo, io ed il mio team abbiamo esperienza nel gestire queste operazioni complesse. Era l’obiettivo da raggiungere”.

CAMBIAMENTI – “Nonostante non ci fossero dubbi sul risultato del percorso, è chiaro che i tanti attacchi e le difficoltà riscontrate hanno rallentato il processo. Nonostante questo ci abbiamo sempre creduto”.