16 Novembre 2024

Extra B – Padova, Mirabelli punzecchia l’Atalanta U23: “Chiesto il rinvio solo contro di noi, ma siamo forti e la prenderemo come opportunità”

Le dichiarazioni dell'ex DS del Milan sul rinvio della gara contro i bergamaschi

Enrico Locci/Getty Images - Via One Football

Il Padova di Matteo Andreoletti sta dominando il Girone A di Serie C: la squadra veneta è ancora imbattuta in campionato, e guarda tutti dall’alto dei suoi 38 punti. Questo potrebbe essere l’anno buono per la promozione in cadetteria, inseguita con insistenza già da alcuni anni ma sempre sfuggita per poco.

La prossima avversaria avrebbe dovuto essere l’Atalanta U23, che però ha chiesto e ottenuto il rinvio della gara a causa delle varie assenze causa convocazioni in Nazionale. Fatto che ha indispettito parecchio il Padova, che nella persona del DS Massimiliano Mirabelli ha protestato contro questa scelta. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.

“Noi sappiamo che c’è un regolamento che va rispettato, ma dispiace vedere che in occasione delle due precedenti soste delle Nazionali l’Atalanta non abbia mai chiesto il rinvio, domandandolo solo in questa occasione. Siamo costretti alla sosta forzata che ci complicherà poi il cammino futuro, avremmo tre gare in una settimana e anche il turno di Coppa Italia, impegni notevoli fino a fine anno, ma non dobbiamo assolutamente pensare che sia un passo negativo: quando certe cose accadono, una squadra forte che vuole vincere il campionato deve prenderle come un’opportunità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.