19 Settembre 2024

Sassuolo, Muharemovic si presenta: “Non siamo da Serie B, il mio compito è riportare la squadra in A. Grosso mi ha detto che sono forte”

Le prime dichiarazioni del difensore neroverde in prestito dalla Juventus

Sassuolo Calcio

Il Sassuolo di Fabio Grosso, dopo qualche piccolo intoppo iniziale, sembra aver ingranato la marcia giusta. I neroverdi hanno dimostrato, durante l’ultima gara contro la Carrarese, di essersi calati finalmente nella categoria e hanno portato a casa tre punti da grande squadra. Le marcature sono arrivate dal solito Kristian Thorstvedt e da Samuele Mulattieri.

Non ha ancora esordito in Serie B il giovane difensore Tarik Muharemovic, ma come confidato dal mister al diretto interessato, arriverò presto la sua occasione. Il classe 2003, in prestito dalla Juventus, si è presentato oggi ai canali ufficiali del Sassuolo. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TMW e Sassuolonews.net.

DALLA B ALLA A – “Quando ho sentito il Sassuolo pensavo subito a un grande club. Lo so che quel club non è da serie B è da serie A e anche per quello mi hanno chiamato, mi hanno detto subito qual è l’obiettivo e io lo so che questo club deve essere in Serie A e non in serie B”.

GROSSO – “Quando sono arrivato il mister quando l’ho visto la prima volta mi fa ci divertiamo insieme, ho detto sì. Anche prima dell’allenamento qualche giorno fa mi ha anche detto che son forte e che devo avere pazienza e che il mio tempo arriverà”. 

AMBIENTAMENTO – “L’ambientamento in gruppo è stato subito top, mi hanno accolto subito bene e mi sento bene nel mondo Sassuolo. Mi ha colpito che tutti siano sempre molto gentili e continuano tutti ad aiutarmi”.

IMPRESSIONI – “Ho visto le prime partite, ma anche qualcosa prima del mio arrivo, e la squadra mi sembra abbia qualità e una rosa forte. Ho avuto la conferma anche in allenamento della voglia che tutti hanno di fare bene e anche il mister è davvero bravo. Non vedo l’ora di scendere in campo e far vedere le mie qualità per aiutare la squadra”.

COSENZA – “Sarà difficile perché quest’anno stanno facendo veramente bene. Abbiamo anche visto con il mister che hanno perso una volta quest’anno, che stanno bene, è un periodo dove giocano bene, hanno fiducia e lo sappiamo che ci aspetta una partita difficile, però noi siamo sempre pronti”.