Catanzaro, Polito: “Avevo cercato Aquilani, ma ha preferito non venire. Cremonese e Palermo le favorite”
Polito ha dichiarato il processo per cui si è arrivati a Caserta come allenatore
Dopo la stagione vissuta con il Bari, che dire che è stata travagliata è usare un eufemismo (con tanto di aggressione fisica subita dai tifosi), Ciro Polito ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura da DS del Catanzaro.
Intervistato a Sportitalia, Polito ha dato le sue personali previsioni circa le favorite alla vittoria della Serie B. Mediagol.it riporta inoltre i motivi che hanno portato l’ex DS di Juve Stabia, Ascoli e Bari a scegliere Fabio Caserta come sostituto di Vincenzo Vivarini per la panchina dei giallorossi. Di seguito le dichiarazioni integrali.
FAVORITE – “Cremonese e Palermo si sono rinforzate ulteriormente quest’estate e hanno aggiunto giocatori importanti alle loro rose già piuttosto competitive. Sono le squadre favorite per la nuova Serie B”.
ROSA E RINNOVI – “Ho cercato di svecchiare la rosa e portare giovani di proprietà a Catanzaro con l’obiettivo di creare il giusto mix. Inoltre abbiamo lavorato a diversi rinnovi come quelli di Iemmello, Biasci e Scognamillo che hanno tutti prolungato il loro rapporto e altri su cui stiamo ancora trattando. Vogliamo costruire una buona rosa per restare competitivi in un torneo difficile come quello di Serie B“.
CASERTA – “Avevo sondato qualche allenatore, Aquilani è stato contattato, ma ha preferito restare fermo. Ho ascoltato il parere di altri tecnici senza affondare il colpo con nessuno e alla fine ho scelto Caserta con cui non avevo nemmeno bisogno di discutere più di tanto”.