22 Ottobre 2024

Mantova, Redolfi in vista della gara con la Sampdoria: “Loro devono vincere la Serie B, ma noi ci troviamo meglio contro queste squadre votate all’attacco”

Le dichiarazioni del difensore classe 1994 sui prossimi avversari in campionato

Mantova 1911 Facebook

Il Mantova è una delle squadre rivelazione di questa Serie B: i Virgiliani sinora hanno totalizzato ben 12 punti, sufficienti ad avere una situazione di classifica tranquilla. Tanto merito va dato a mister Davide Possanzini che, grazie ai suoi principi di gioco all’insegna del gioco a terra senza mai buttare via il pallone, sta raccogliendo i frutti anche in termini di risultati.

Alle porte c’è ora la difficile trasferta del Luigi Ferraris contro la Sampdoria, che ha ancora parecchie posizioni da scalare per avvicinarsi alle posizioni per cui è stata costruita. Lo pensa anche Alex Redolfi, difensore dei lombardi che a mantovauno.it ha raccontato le sue sensazioni per la gara in programma domenica pomeriggio. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da SampNews24.com.

AVVERSARIO – Dobbiamo pensare che è uno stadio qualsiasi ,ma non lo è. E’ un impianto storico, dove troveremo una squadra che ha speso tanto e che deve vincere il campionato. La Samp ha campioni in grado di risolvere la partita“. 

CHIAVE DI LETTURA – Dal canto nostro dobbiamo fare il gioco di sempre, come ci chiede il mister. E dovremo vivere una partita alla volta, ci aspetta un tour de force contro alcune delle compagini più forti. E con un pizzico di presunzione dico che forse ci troveremo meglio contro squadre che non puntano a chiudersi”. 

PRINCIPI DI GIOCO –Per questo puntiamo sulle doti di sempre: gruppo e gioco. Senza saremmo morti. Andiamo là per fare ciò che sappiamo: come finisce, finisce“.