22 Ottobre 2024

Cosenza-Juve Stabia, il doppio ex Rufini: “I Lupi saranno assetati di punti, le Vespe sono avvisate! Questa è la tipica gara impronosticabile”

Le dichiarazioni del classe 1972 sulla gara prevista tra rossoblù e gialloblù

Cosenza Calcio

Il Cosenza e la Juve Stabia arrivano all’appuntamento che le porrà una di fronte all’altra sabato con una classifica completamente diversa, ma una voglia di portare a casa l’intera posta che sarà la medesima. I Lupi cercano una vittoria che li tirerebbe momentaneamente fuori dalla palude della zona retrocessione, mentre le Vespe puntano al bottino grosso, per continuare a sognare e non perdere terreno rispetto alle prime della classe.

In merito al match che sarà di casa al San Vito – Gigi Marulla ha parlato Danilo Rufini, ex giocatore di entrambe le compagini. Intervistato da magazinepragma.com, il classe 1972 ha fornito le sue personali impressioni, provando ma non riuscendo a fornire un pronostico sul risultato finale. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TifoCosenza.it.

PENSIERO SULLA GARA – “Sarà sicuramente una bella partita. Vincere a Cosenza non è mai facile. La squadra ha dimostrato di avere carattere perché ha fatto una grande prestazione a Cittadella. I padroni di casa avranno bisogno di punti e la Juve Stabia si dovrà aspettare una squadra assetata di punti. I Lupi giocheranno questa sfida come se fosse una finale”.

PRONOSTICO – “Sarà la classica sfida contro il Cosenza da 1 x 2. Per me è una gara
un pochino speciale perché sono di Cosenza ed ho iniziato il mio percorso da calciatore proprio a Cosenza e poi ho avuto la fortuna di giocare con la Juve Stabia dove ho partecipato alla scalata dai Dilettanti al Professionismo con il Presidente Paolo D’Arco. Sono legato ad entrambe le città, mi auguro che possa essere una bella partita”.

SOGNO – “Il mio sogno è la salvezza del Cosenza e vedere le Vespe ai playoff”.