23 Settembre 2024

Spezia, l’ex Soda: “D’Angelo in versione pompiere è una scelta saggia. Samp e Bari in ritardo, ma alla lunga i valori usciranno”

Le dichiarazioni dell'ex allenatore degli Aquilotti

Twitter Spezia

Lo Spezia di Luca D’Angelo è la vera e propria sorpresa di questo inizio di Serie B: i bianconeri, dopo una stagione soffertissima, conclusasi con la salvezza conquistata all’ultima giornata, si trovano ora nei piani alti della classifica. Davanti a loro un’altra sorpresa, il Pisa di Filippo Inzaghi: probabilmente nessuno, a bocce ferme, si sarebbe aspettato questo duo in testa a braccetto dopo sei giornate.

Nemmeno un ex come Antonio Soda, mister dei liguri dal 2005 al 2008, avrebbe immaginato un avvio così scoppiettante. Intervistato da TMW, l’allenatore nativo di Cutro ha commentato le qualità mostrate dagli Aquilotti, elogiando mister D’Angelo per la sapiente guida mostrata finora. Di seguito le dichiarazioni integrali.

DICHIARAZIONI SODA SULLO SPEZIA

SPEZIA – “Lo Spezia è partito molto bene, è una squadra che mi piace, lotta fino all’ultimo: i valori espressi sono quelli di una squadra che può rimanere nella parte alta della classifica, con questa partenza ci si può aspettare un campionato di vertice da parte loro”.

D’ANGELO E MELISSANO – “È giusto che il mister faccia da pompiere, il campionato è ancora all’inizio ed è lungo. Però la squadra gioca bene e crea tantissimo, può ancora crescere: il Direttore Melissano, al quale vanno i miei complimenti, ha costruito una squadra di giovani che hanno però futuro, la squadra è stata costruita bene in ogni reparto partiti. Ma è un altro l’aspetto che ho maggiormente apprezzato”.

QUALITÀ – “L’attaccamento alla maglia che i ragazzi hanno dimostrato, il carattere che hanno avuto, non hanno mai mollato, e questo è ciò che chiedono i tifosi. Il senso di appartenenza era da qualche stagione che non si vedeva, è bello ritrovare una squadra come quella che stiamo vedendo”.

FAVORITE ALLA VITTORIA – “Squadre come Sampdoria e Bari sono in ritardo, emergeranno alla distanza, ma ora è giusto sottolineare il grande momento di Pisa e Spezia, che stanno punti prendendo vantaggio dalle altre. Il carattere e il gioco alla lunga faranno la differenza, ma il campionato è lungo, e negli ultimi anni la classifica di Serie B è sempre stata corta. Difficile ora fare pronostici”.