Reggiana, Viali: “Risultato straordinario a Genova. Vergara sta aggiungendo concretezza al suo gioco”
Le dichiarazioni del mister della Regia dopo la vittoria sulla Sampdoria
La Reggiana non smette di stupire: dopo il pareggio alla prima giornata contro il Mantova di Davide Possanzini, gli uomini di William Viali sono stati autori di un vero e proprio colpaccio. Lo 0-1 conquistato in casa della Sampdoria, al Luigi Ferraris, è un mix di solidità e capacità di sfruttare le poche occasioni a disposizione. È infatti servita l’estemporanea di Antonio Vergara per portare a casa i tre punti: l’errore di Ronaldo Vieira da cui nasce il gol è però da matita rossa.
Mister Viali si è definito entusiasta del risultato conseguito; come non esserlo d’altronde, dopo una vittoria di così difficile fattura e importanza. Di seguito proponiamo le dichiarazioni dell’allenatore ex Cosenza, riprese da SampNews24.it.
ANALISI – “Risultato straordinario, abbiamo dato continuità, siamo migliorati nel palleggio. Risultato utile per autostima e far credere i ragazzi in quello che costruiamo. Loro hanno mentalità incredibile. Vogliamo cercare di portare avanti il ostro modo di essere“.
DIFESA – “Come singoli abbiamo fatto grande partita ma anche come squadra, siamo stati bravi a difendere in casa loro. Ci aiuta il fatto di non averli fatti entrare in area“.
VERGARA – “Volevo da lui più concretezza per uno con le sue qualità“.
PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto ottima gara, ci tengo che la squadra continui così anche contro il Brescia“.
PREPARAZIONE DELLA GARA – “L’avevamo preparata per comandare il gioco e tenere la palla. L’idea era quella di poter fare correre la Sampdoria perchè si esalta più con palla che senza“.