Serie B: diamo un’occhiata alla classifica e alle protagoniste del campionato cadetto
DICIOTTESIMA GIORNATA SERIE B – Per ora se la giocano in 5: Empoli, Salernitana, Cittadella, Monza e Spal, in rigoroso ordine di classifica, sono le squadre che più di tutte, in questo inizio 2021, sembrano potersi giocare la promozione in Serie A. Dai 34 punti dell’Empoli ai 29 della Spal, passando per i 30 del […]
DICIOTTESIMA GIORNATA SERIE B – Per ora se la giocano in 5: Empoli, Salernitana, Cittadella, Monza e Spal, in rigoroso ordine di classifica, sono le squadre che più di tutte, in questo inizio 2021, sembrano potersi giocare la promozione in Serie A.
Dai 34 punti dell’Empoli ai 29 della Spal, passando per i 30 del Cittadella, che dopo la recente vittoria contro la Reggiana e con una partita in meno ancora da giocare porterebbe i veneti a -1 dalla vetta, il campionato di Serie B non ha una dominatrice assoluta ma tante buone squadre che lotteranno fino alla fine.
Puoi fare le tue scommesse sul campionato cadetto grazie alle quote serie B che per la prossima giornata, la diciottesima, presentano sfide interessanti sia in testa sia in coda in ottica salvezza.
Cominciamo proprio dalle prime due: Empoli – Salernitana, prevista per domenica 17 gennaio alle ore 21, potrebbe dare uno scossone alla classifica. I campani, a 31 punti, con una vittoria si porterebbero a 34 punti, appaiati ai toscani in testa. Uno stimolo in più per l’Empoli, che in caso di vittoria staccherebbe di ben sei punti una delle principali contendenti.
La diciottesima giornata comincia però venerdì 15 gennaio alle 19 con una partita di metà classifica, Vicenza – Frosinone, con questi ultimi a 25 punti e non ancora fuori dalle speranze di promozione, mentre i vicentini, con 19 punti, puntano a un campionato tranquillo per consolidare gioco e ambizioni in vista della prossima stagione. Le quote, equilibratissime, vedono l’1 dato a 2.60, X a 2.90 e il 2 sempre a 2.90.
Tra le partite del giorno successivo, da segnalare Cittadella – Ascoli, con la prima in grande spolvero pronta ad agguantare un altro successo e la marchigiana, ultima in classifica, che ha bisogno di una vittoria per continuare a sperare nella salvezza, nonostante le sole 3 vittorie fino a qui e i pochi punti, appena 13, da parte. Le quote le giocano contro, con la vittoria della Cittadella in casa data a 1.42, il pareggio a 4.40, mentre l’improbabile vittoria dell’Ascoli è a 7.00.
Ma non tutto è perduto per la squadra di Sottil, che sta comunque raggranellando punti partita dopo partita dopo il cambio di allenatore. La Virtus Entella è subito davanti a 14 punti, mentre a 15 troviamo ben tre squadre: Cosenza, Reggiana e Cremonese. Gli emiliani sono dentro un buco nero, con sei sconfitte su sette partite, mentre i lombardi provano a ripartire con la carta Pecchia. Il nuovo allenatore, appena confermato, dovrà far meglio dell’esonerato Bisoli, in caduta libera prima della sosta, e traghettare i grigiorossi verso una salvezza sicura.