Brescia, Lopez: “Sono qui perché ho voglia di riprendere il lavoro iniziato qualche mese fa. Il nostro obiettivo? La Serie A”
Diego Lopez nuovo allenatore del Brescia ha parlato del suo ritorno sulla panchina delle rondinelle in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Il mio esonero? Non è un problema di stima da parte del presidente, quella rimane. Lui prende delle decisioni, ma non capita soltanto qui a Brescia. Mi è capitato altre volte. La cosa […]
Diego Lopez nuovo allenatore del Brescia ha parlato del suo ritorno sulla panchina delle rondinelle in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Il mio esonero? Non è un problema di stima da parte del presidente, quella rimane. Lui prende delle decisioni, ma non capita soltanto qui a Brescia. Mi è capitato altre volte. La cosa importante è essere tornato con tanta voglia di far bene. Io potevo anche scegliere di non tornare, ma l’ho fatto perché ho voglia di riscatto. Sono qui perché ho voglia di riprendere il lavoro iniziato qualche mese fa. Il contratto? Non devo chiarire nulla. Quando le cose vanno bene o male bisogna sempre migliorare. 4-4-2? Si può fare anche questo modulo, sono stati presi giocatori con caratteristiche diverse. A Cagliari ho giocato col 5-3-2 perché ho sfruttato le caratteristiche di chi c’era. Ho visto la prima partita del Brescia e ho visto il modulo, era sempre 4-4-2. Cercherò di mettere nelle condizioni giuste tutti i giocatori. Il campionato è appena iniziato, bisogna essere protagonisti sia in casa che fuori. Bisogna essere uniti, tante squadre forti hanno giocatori di qualità ma non vincono perché manca il gruppo. Bisogna sempre difendere la maglia di una squadra che merita la serie A. Ho voglia di finire un discorso e un lavoro iniziato lo scorso anno, siamo sempre all’inizio di un campionato. Il nostro obiettivo? La Serie A. Io sono convinto che un campionato non lo vince un solo giocatore, dobbiamo essere forti in un campionato dove troveremo tante difficoltà. Dalle difficoltà esce fuori col gruppo. Van de Looi potrebbe fare da resgista. Mi aspettavo questo ritorno? Nel calcio può succedere di tutto. È vero che Delneri doveva fare altro, ma la decisione la prende il presidente. Io sono tornato con tanta voglia di fare bene. Nel calcio vedo cose molto più strane. Il Brescia deve essere consapevole che non sarà lo stesso campionato dello scorso anno. Bisogna rischiare qualcosa di più. Loro hanno voglia di fare bene, dopo la retrocessione tutti hanno voglia di far capire che è stato solo un episodio.”
Fonte: TMW