Ascoli, la cura Sottil ha rivitalizzato anche la difesa: il dato sui goal subiti al “Del Duca”
DIFESA ASCOLI SOTTIL – La cura Andrea Sottil ha prodotto degli effetti positivi tangibili in quel di Ascoli, non solo in virtù di una fase offensiva più brillante ed armonica ma anche di una maggior solidità difensiva dimostrata da Brosco e compagni. Come evidenzia PicenoTime.it, infatti, il Picchio ha finora incassato 19 reti in 17 […]
DIFESA ASCOLI SOTTIL – La cura Andrea Sottil ha prodotto degli effetti positivi tangibili in quel di Ascoli, non solo in virtù di una fase offensiva più brillante ed armonica ma anche di una maggior solidità difensiva dimostrata da Brosco e compagni.
Come evidenzia PicenoTime.it, infatti, il Picchio ha finora incassato 19 reti in 17 partite al “Del Duca” e 24 lontano dall’impianto casalingo. Con l’avvento dell’ex trainer del Pescara, i dati interni sono sicuramente migliorati: 9 le volte, in 11 incontri tra le mura amiche, in cui Leali ha dovuto raccogliere la sfera dal sacco per una media di 0,81 a partita.
Molto male, invece, i numeri relativi ai suoi predecessori: con Delio Rossi sono 5 le reti subite in 2 match interni (media del 2.5), mentre con Valerio Bertotto i marchigiani hanno incassato 5 gol in 4 partite nell’impianto piceno (media 1.25).