Cosenza, Dionigi: “Playoff? A lungo termine possiamo pensarci. Reggina costruita per vincere il campionato”
Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi giorni dal derby con la Reggina
Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della “Gazzetta del Sud” a pochi giorni dall’attesissimo derby contro la Reggina. Le sue parole:
“Obiettivo playoff? Siamo lassù, ma nel breve termine è difficile pensare di centrare obiettivi importanti. A lungo termine possiamo pensarci. Una base di lavoro. Undici lunghezze? Tutti punti meritati. Anzi, ce ne manca uno, quello col Bari. Sono punti che devono aiutarci a crescere. Senza dire dove potremo arrivare“.
“Organico? Ogni squadra ha delle caratteristiche. La bravura dell’allenatore sta nel capire quello che gli sta intorno. Dal primo momento ho lasciato intendere che ci sarebbe stato bisogno di tutti. Non a caso i nostri 8 gol sono stati realizzati da giocatori diversi. Fuori da questo schema il Cosenza rischia di deragliare. Devo dare anche atto ai giocatori più esperti, non voglio definirli anziani, che stanno mostrando una grande moralità e una grande intelligenza. Tutto lo spogliatoio nel complesso da questo punto di vista è straordinario. Per il resto, non mi ritengo né fortunato né preparato. Mi ritengo un allenatore equilibrato“.
“La Reggina come Brescia, Genoa, Parma, Cagliari, Genoa, Benevento è stata costruita per vincere il campionato. Ma come abbiamo fatto con Parma, Ternana, il Bologna stesso e il Como dobbiamo essere bravi a giocarcela“.