Dionigi: “Ascoli, dal miracolo di due anni fa la rinascita. Sulla lotta salvezza…”
DIONIGI SERIE B – Davide Dionigi, ex tecnico tra le altre di Cremonese, Reggina, Ascoli e Brescia ha fatto il punto sul combattutissimo campionato cadetto ai microfoni di TMW: “Un campionato bellissimo. Si vedeva già da un po’ che c’erano tante squadre in lotta. Queste tre partite saranno fondamentali. Ma è stato un torneo bellissimo”. […]
DIONIGI SERIE B – Davide Dionigi, ex tecnico tra le altre di Cremonese, Reggina, Ascoli e Brescia ha fatto il punto sul combattutissimo campionato cadetto ai microfoni di TMW:
“Un campionato bellissimo. Si vedeva già da un po’ che c’erano tante squadre in lotta. Queste tre partite saranno fondamentali. Ma è stato un torneo bellissimo”.
Sull’ottima stagione dell’Ascoli
“Due anni fa abbiamo raggiunto una salvezza miracolosa. Centrammo quattro vittorie di fila che in B non è mai facile. Da lì la rinascita. E quello che sta facendo oggi è più che meritato”
Sulla lotta per non retrocedere
“Non mi aspettavo la retrocessione del Pordenone, aveva costruito una squadra importante. Anche il Vicenza ha fatto un mercato notevole. Sta combattendo il Cosenza, va monitorata la situazione della SPAL che ha il calendario peggiore. E l’Alessandria è in grossa cresciuta. È tutto aperto”.
Sulle ambizioni del tecnico
“Dopo gli ultimi anni cercavo una possibilità importante per rientrare. Ho avuto vari contatti. Ma in memoria degli errori del passato, voglio partire dall’inizio. Ho spesso dovuto prendere in mano situazioni difficili, ma in un percorso di un allenatore c’è anche l’idea di partire dall’inizio affinché vengano sposate le proprie idee. Ho preferito fare una scelta che poteva sembrare non giusta. Ma lavoro per il futuro”.