15 Gennaio 2023

Ascoli, Dionisi: “Giusti i fischi. Futuro? Vorrei chiudere qui, ma sono arrivate offerte”

Il capitano tra Ternana e rinnovo

Dopo la sconfitta contro la Ternana il capitano dell’Ascoli Federico Dionisi ha preso parola in conferenza stampa non limitandosi ad analizzare l’1-0. L’attaccante bianconero, in scadenza di contratto, ha fatto il punto sul suo futuro.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Picenotime.it:

Brucia perché la prima del girone di ritorno. Volevano reagire. Dispiace per i tifosi che meritavamo di più. Un primo tempo sottotono, facevano fatica a ripartire. Nella ripresa sfortunati. C’è stata la reazione. Non basta dobbiamo fare di più e meglio la fase offensiva. Cercare di mettere in difficoltà gli avversari e quando stai basso . Nelle ultime partite la difficoltà è stata di base. Accompagniamo poco a volte anche noi attaccanti perdiamo palla.

Quando arrivano le sconfitte c’è solo da lavorare a testa bassa. Giusto i fischi che erano venuti numerosi. Continueremo a lottare, ora ci aspetta una gara difficile come quella di Ferrara. Sono spesso tornato indietro per raccordare la lunghezza che c’era. In alcuni casi potevamo sfruttare meglio le occasioni. La Ternana è una squadra che ha un buon palleggio li ho visti molto solidi.

Il mio futuro? Sto parlando con l’Ascoli e stiamo cercando di dialogare. Nel frattempo sono arrivate delle offerte che stiamo valutando. Sono il capitano della squadra ed è inutile nascondersi. Il finale di carriera mi piacerebbe farlo qui con l’Ascoli ma ho 35 anni e devo anche pensare alla fine della mia carriera. Quindi credo sia giusto vedere e valutare come si evolveranno le cose. Non amo lasciare la barca e la priorità per me resta l’Ascoli. Mi piacerebbe concludere la carriera qui, vedremo