Ascoli, Dionisi: “Non mi interessa del modulo, serve un salto di qualità. Ci siamo accontentati”
Parole durissime da parte del leader dello spogliatoio
Il capitano dell’Ascoli Federico Dionisi ha pronunciato parole da leader al termine della partita persa 2-1 in casa contro il Modena.
Ecco le dichiarazioni dell’attaccante, riprese da Tuttoascolicalcio.it:
“Trovare una spiegazione alla partita di oggi non credo sia semplice, c’è dispiacere, forse ci siamo accontentati di un punto a Benevento, ma non basta, dobbiamo fare di più, dobbiamo fare un esame di coscienza, non possiamo accontentarci, dobbiamo andare oltre se vogliamo fare un altro campionato. Dobbiamo farci trovare pronti, non accontentarci di mezze prestazioni. Possiamo dire la nostra se stiamo sempre sul pezzo, se caliamo un po’ prendiamo gol, gli avversari ci sono per metterci in difficoltà. Dobbiamo guardare a noi senza accontentarci del nulla. Questo è il rammarico più grande, dobbiamo reagire per venirne fuori. Cercheremo di fare risultato già dalla prossima.
Non mi interessa del modulo e del gol, qui si parla di gruppo e di squadra, se vogliamo fare un salto di livello dobbiamo farlo come squadra. Il modulo lascia il tempo che trova, la voglia di non arrendersi, di non perdere 10 contro 11. Ci siamo fatti rimontare a due minuti dalla fine e parliamo ancora di un’altra sconfitta. Dobbiamo essere noi a decidere noi di che morte dobbiamo morire. Noi dobbiamo dare di più, questo non basta.
Anche durante questa partita ci sono state tante cose positive, ma dobbiamo starci per 100 minuti, dobbiamo andare oltre, è questo il mio pensiero.”