3 Novembre 2024

Palermo-Cittadella, Dionisi: “Rigore negato? C’è il VAR, non ce lo spieghiamo. Se non invertiamo il trend, promozione difficile”

L'analisi del tecnico rosanero dopo la sconfitta contro i veneti

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Cittadella. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:

POSSIBILE RIGORE E PRESTAZIONE – “Non mi soffermerei su questo episodio, ci sta che l’arbitro non vede da campo. C’è il VAR e non ce lo spieghiamo. Oggi eravamo artefici del destino, non possiamo finire un primo tempo 0-0 dopo aver creato così tanto. Per la prestazione fatta, sembrava che il gol arrivasse da un momento all’altro”.

SFORTUNA E DEMERITI – “Non credo nella sfortuna, ci può essere la nostra imprecisione. Quando arrivi a tu per tu col portiere e calci tante volte, non è sfortuna. Siamo stati imprecisi, così come a Mantova e contro la Reggiana in casa. Dobbiamo continuare a lavorare per essere meno imprecisi. La partita sembrava stregata”.

DISCORSO PROMOZIONE DIRETTA CHIUSO? – “Pisa e Spezia sono lontane, ma il discorso non è chiuso. Se non cambiamo trend, sarà difficile. Non ci penserei più di tanto. Sugli episodi, siamo in credito considerata la partita di oggi. Non si può parlare di prestazione negativa e abbiamo perso in casa, così non va bene. Per vincere, cosa devi fare?”.

LA SQUADRA NON RIESCE A CONFERMARSI NEL SECONDO TEMPO? – “Nel secondo tempo siamo stati meno avvolgenti, creando meno occasioni da gol. Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa difficile da vedere. Se non sei in vantaggio, non è semplice ripartire. La seconda frazione è stata al di sotto del primo, ma non ci è stata fischiata un’occasione importante e preso un palo. Siamo stati meno arrembanti. Se non basta questo, dobbiamo guardarci allo specchio. Forse le altre squadre non le creano nemmeno in tre partite occasioni così nitide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.