24 Agosto 2024

Palermo, Dionisi: “Ce la siamo compromessa da soli, non sono preoccupato ma arrabbiato. Pochi tiri? Non sono d’accordo”

Le dichiarazioni di Alessio Dionsi, tecnico del Palermo, dopo la partita persa contro il Pisa: decisivi un autogol di Nedelcearu e Bonfanti.

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Al termine della partita tra Pisa e Palermo, vinta dai nerazzurri 2-0, Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza. Di seguito le sue dichiarazioni:

Oggi la partita ce la siamo compromessa da soli. Non voglio entrare nel merito degli episodi, abbiamo commesso degli errori. Non sono preoccupato, sono arrabbiato, potevamo fare di più. Ma preoccupazione alla seconda non deve esserci, pensiamo alla prossima partita. Dobbiamo recuperare energie, sapendo che i dettagli spostano troppo. Dobbiamo essere consapevoli che con questi errori le partite le perdi, è superfluo parlare di cosa potevamo fare. I cambi? Chi ha giocato ha fatto quello che aveva oggi, poi ci sono stati errori individuali. Abbiamo attaccato poco gli spazi, anche se non era facile. Si è messa nelle condizioni ottimali per il Pisa. Dovevamo forzare qualche giocata e non l’abbiamo fatto”.

Non sono d’accordo sui pochi tiri, non posso fare la disamina solo perché abbiamo perso sennò farei un altro mestiere. La volontà di fare bene c’è sempre nei miei ragazzi, va messo in campo. Quando la partota si sporca va messo in campo qualcosa in più. Vasic e Pierozzi? La scelta è stata fatta su prendere un giocatore polivalente, anche il terzino destro gioca a sinistra e non è un problema. Vasic ha delle qualità importanti, era l’unico che mi garantuva l’attacco nello spazio anche se l’ha fatto poco. Nedelcearu? Condizioni non buone, con certezza posso dire che non ci sarà per la prossima (colpo al setto nasale ndr)”.