20 Gennaio 2025

Divieto di trasferta a Pisa, la Salernitana si oppone: presentato ricorso al TAR, le motivazioni

La situazione e i motivi del provvedimento

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Nemmeno il tempo di lasciare decorrere le ultime sensazioni lasciate dalla 22esima giornata di Serie B, che è già ora e tempo di pensare al turno successivo. In particolare, si prospetta particolarmente calda e agguerrita la gara della Cetilar Arena di domenica prossima tra Pisa e Salernitana.

Nel pomeriggio, al momento dell’apertura della vendita dei biglietti per la partita, non sono mancate le polemiche: il Pisa, con una nota ufficiale, ha annunciato che per decisione delle Autorità competenti, i residenti nella Provincia di Salerno non potranno acquistare biglietti in alcun settore dello stadio, ovviamente compreso il settore ospiti che resta precluso anche ai residenti nella Provincia di Pisa. I biglietti relativi a tale settore saranno disponibili in tutti i punti vendita del circuito Ticketone, esclusi quelli della Provincia di Salerno. Per decisione delle Autorità competenti non sarà possibile acquistare online tagliandi relativi al Settore Ospiti (Curva Sud)”.

Provvedimento suggerito dall’Osservatorio Nazionale in seguito al lancio di un petardo da parte di un tifoso granata durante Frosinone-Salernitana, che ha ferito lievemente alcuni operatori del pronto soccorso, e per la contestazione inscenata al termine della gara di Catanzaro.

I supporters della Bersagliera non ci stanno e, come riportato da TMW, hanno presentato ricorso al TAR, puntando all’annullamento del provvedimento; la punizione è giudicata ingiustificata, dato che pagherebbero tutti per un gesto isolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.