Venezia, Domizzi: “La gente mi apprezza perché parlo e appaio poco”
DOMIZZI VENEZIA GENTE- Capitano dalla grandissima esperienza, Maurizio Domizzi ha raccontato la propria avventura a Venezia al VFC Magazine. “Bisogna avere il carattere giusto per essere un punto di riferimento fuori e dentro il campo. Da un lato è un piacere mettere a disposizione del gruppo tutto ciò che ho imparato in carriera, dall’altro è motivo di grande responsabilità. Il […]
DOMIZZI VENEZIA GENTE- Capitano dalla grandissima esperienza, Maurizio Domizzi ha raccontato la propria avventura a Venezia al VFC Magazine.
“Bisogna avere il carattere giusto per essere un punto di riferimento fuori e dentro il campo. Da un lato è un piacere mettere a disposizione del gruppo tutto ciò che ho imparato in carriera, dall’altro è motivo di grande responsabilità. Il progetto qui è ottimo e spesso si dà per scontato quanto fatto nei primi due anni con le due promozioni. Non era semplice emergere subito e neppure disputare una Serie B come quella dello scorso anno, che ha permesso alla società di consolidarsi. Oggi c’è meno dislivello tra il campionato cadetto e le ultime dieci della massima serie. Bisogna investire sui giovani e assestarci in questa categoria può consentire di lanciare qualche talento del vivaio. Penso che la gente mi apprezzi, perché pur essendo un calciatore importante parlo e appaio poco e penso a dare tutto sul campo. Tra me e i tifosi c’è stima reciproca. La vittoria nel derby col Padova è stata fondamentale, solo a distanza di ore abbiamo davvero capito l’importanza del successo per l’ambiente.”