Ternana-Perugia, Donnarumma: “Perugia ottima squadra, un derby si decide negli episodi”
DONNARUMMA TERNANA PERUGIA – Autore della rete che ha regalato alla Ternana il successo di misura nel sentitissimo derby umbro contro il Perugia Alfredo Donnarumma, bomber delle Fere, ha parlato nel post gara nella sala stampa del “Liberati“. Queste – riprese da CalcioFere.it – le sue dichiarazioni: “Sono contento di oggi, davanti a 10mila persone […]
DONNARUMMA TERNANA PERUGIA – Autore della rete che ha regalato alla Ternana il successo di misura nel sentitissimo derby umbro contro il Perugia Alfredo Donnarumma, bomber delle Fere, ha parlato nel post gara nella sala stampa del “Liberati“. Queste – riprese da CalcioFere.it – le sue dichiarazioni:
“Sono contento di oggi, davanti a 10mila persone è stata una giornata bella e storica. E’ importante per me portare i numeri alla squadra, ma c’è un po’ di rammarico perchè potevamo fare di più. Il gol? E’ una situazione in cui deve essere rapace, non sono uno che deve saltare l’uomo e fare giocate estrose, ma sono un giocatore che deve essere presente in zona gol e aiutare la squadra in altro modo. Il Perugia? A me è piaciuto, è un’ottima squadra, un derby è così, si decide sugli episodi”
Sul nuovo assetto tattico
“Il nuovo modulo? La coperta è corta, dovevamo trovare una via di mezzo, magari non arrivano tantissimi palloni e io devo essere bravo a sfruttarli al meglio. A me interessa segnare, non come”
Sulla scelta di sposare la causa rossoverde
“Dopo un anno turbolento a Brescia avevo bisogno di cambiare aria, sono venuto a Terni con tanta voglia e sono contento di avere fatto 14 gol, oltre ad essere migliorato a livello fisico, mi sento molto meglio da quando sono arrivato. Preferisco avere un attaccante vicino, negli ultimi anni nelle altre squadre abbiamo fatto tanti gol si sia io che il mio compagno di reparto. Il pubblico? Averlo tutte le partite come oggi sarebbe una grande spinta, dispiace non averlo visto durante l’anno, speriamo di avergli dato la motivazione giusta”
Una grande prova nonostante la squadra non abbia più obiettivi di campo
“Nelle ultime partita potevamo non avere obiettivi, ma abbiamo dimostrato di voler vincere tutte le partite, andremo ad Ascoli per fare bene, in cerca di riscatto dopo la sconfitta dell’andata”
“Stiamo migliorando partita dopo partita, dovevamo trovare la giusta quadra. Il rigore di Frosinone ancora fa male, pesa, siamo riusciti a fare altre due vittorie, ma questo ci dovrà dare altre motivazioni per la prossima stagione”